venerdì 30 maggio 2014

Nurella

Una crema di cioccolato e nocciole molto genuina, fatta con pochi e semplici ingredienti, adatti alla merenda anche dei più piccoli.

Pennette con Zucchine e Crema al Formaggio

 Pennette con Zucchine e Crema al Formaggio di Benedetta Parodi
Un primo piatto dal sapore e dai colori delicati, il profumo e la golosità dei formaggi, completeranno l'acidulo delle zucchine marinate al limone.

Pollo Fritto di Miguel

Il sapore è tutto nelle spezie, da quelle in foglia a quelle in semi, i profumi si uniscono e esaltano la carne bianca di pollo racchiusa in una panatura dorata.

giovedì 29 maggio 2014

Nuggest di Sogliola alle Mandorle

Nuggest di Sogliola alle Mandorle di Benedetta Parodi
Una panatura alle mandorle rende questo pesce insolitamente croccante e adatto a una cena semplice ma molto gustosa. A completare il tutto una saporita maionese all'aglio.

Quiche di Fave e Pecorino

Quiche di Fave e Pecorino di Benedetta Parodi
Durante il periodo estivo le torte salate tipo Quiche sono l'ideale, si possono preparare in anticipo e guastare comodamente assieme ai propri ospiti, che le apprezzeranno soprattutto se a base di verdure.

Biscotti Giganti con Gocce di Cioccolato

Un biscotto pieno di gocce di cioccolato, dalla pasta friabile, ottimo per merenda o a colazione. Veloce e semplice questa ricetta è da provare!

mercoledì 28 maggio 2014

Club Sandwich

Celebre in tutto il mondo come la Caesar Salad questo sandwich è adatto ad un spuntino goloso, un pranzo veloce o un aperitivo stuzzicante. Ecco come lo prepara Benedetta.

Torta Cioccolato e Lamponi

Torta Cioccolato e Lamponi di Benedetta Parodi
Dolce perfetto per stupire i vostri ospiti più golosi, con una farcia di frutta, come i lamponi, per una torta dall'impasto semplice ma con una doppia dose di cioccolato: fondente a scaglie e cacao in polvere.

Insalata di Ceci Sedano e Seppioline

 Insalata di Ceci Sedano e Seppioline di Benedetta Parodi
Una alternativa fresca e saporita per un pranzo veloce o per un'antipasto di cena di pesce. Scoprite come si abbinano bene i sapori di ceci, seppie e sedano.

martedì 27 maggio 2014

Ananas Grigliato e Smoothie alla Banana

I bimbi impazziranno per questa merenda ricca, con frutta gialla, banane e ananas. Ma anche i grandi la gradiranno come spuntino pomeridiano. Provare per credere!

Risotto con Asparagi e Capesante

In cucina con Benedetta c'è un bravissimo chef, ma questo risotto è più facile di quello che sembra. Gli ingredienti di ottima qualità vanno utilizzati tutti e quindi ogni parte sia del pesce che della verdura è cucinata al meglio per esaltare il sapore del piatto finale.

Bruschette al Contrario

Un idea originale per un piatto semplice ma gustoso, fatto con pochi ingredienti. Anche il nome di questa ricetta ingolosirà i vostri ospiti, seguite il suggerimento di Benedetta e preparate queste Bruschette al Contrario.

lunedì 26 maggio 2014

Trofie fresche al Pesto di Limone e Mandorle

Un primo pitto di pasta da preparare all'ultimo momento, veloce e semplice. Il gusto agrumato del succo di limone, arricchirà il pesto di mandorle con pecorino che andrà a condire questo piatto.

Crem Caramel al Cocco


Una versione speciale di un dessert classico, semplice e che piace a tutti. Il segreto di questa ricetta è il latte di cocco, che dà corposità e gusto al crem caramel.

Tian di Verdure

Tian di Verdure di Benedetta Parodi
Un colorato e semplice piatto di verdure saporite, da servire come secondo oppure come contorno. Ecco come preparare la ricetta Tian di Verdure con Zucchine e Pomodori di Molto Bene.

venerdì 23 maggio 2014

Molto Bene! Le ricette del 23 maggio 2014

Chiudiamo un'altra settimana in compagnia di Benedetta Parodi e del suo Molto Bene con un dolce esotico per il weekend ed un paio di piatti semplici ed utili per ogni occasione.

Spaghetti con Acciughe Fresche e Pomodorini

Spaghetti con Acciughe di Benedetta Parodi
La pasta asciutta è sempre un ottimo alleato per le cene o i pranzi da cucinare velocemente all'ultimo minuto. Benedetta Parodi ce lo dimostra per l'ennesima volta insegnandoci a cucinare in meno di dieci minuti uno spaghettino con le acciughe fresche e i pomodorini, completato con le note piccante del peperoncino e croccante del pangrattato.

Pavlova alla Frutta Esotica

Pavlova alla Frutta Esotica di Benedetta Parodi
In tema di rivisitazioni e sperimenti, Benedetta Parodi ci propone una versione esotica della Pavlova, la tradizionale torta australiana alla frutta con base di meringa e panna: in questo caso per completare vengono utilizzati frutti esotici come mango, papaya e passion fruit.

Ciambelline alle Zucchine

Ciambelline alle Zucchine di Benedetta Parodi
Antipasto semplice e sfizioso quello che ci propone oggi Benedetta Parodi. Con questa ricetta scopriamo infatti come realizzare in meno di mezzora un piatto di frittelle salate, delle ciambelline fritte preparate con una pasta di zucchine e patate: davvero irresistibili!

giovedì 22 maggio 2014

Molto Bene! Le ricette del 22 maggio 2014

Nella puntata di Molto Bene di oggi niente dolci ma diverse ottime proposte per un pranzo o una cena sostanziosa ed originale.

Pasta al Pesto di Broccoli

Pasta al Pesto di Broccoli di Benedetta Parodi
Per far mangiare i broccoli anche ai bambini, Benedetta Parodi ci svela un suo segreto: utilizzarli per realizzare un pesto con cui cucinare una pasta molto velocemente, in meno di dieci minuti.

Mug Quiche

Mug Quiche di Benedetta Parodi
Una simpatica e originale idea da servire come antipasto o per accompagnare un secondo piatto. Benedetta Parodi e il compagno di "ciccionate" Cisco ci svelano come cucinare queste mug quiche, dei mini cake al prosciutto cotto da preparare e cuocere direttamente dentro le tazze.

Panini di Cotolette

Panini di Cotolette di Benedetta Parodi
Se desiderate arricchire e rendere più originale la classica cotoletta da servire ai bambini, Benedetta Parodi e Cisco ci mostrano una nuova idea: quella di utilizzarle per comporre una sorta di "panini" con prosciutto e formaggio.

Polpette Orientali di Piselli

Polpette Orientali di Piselli di Benedetta Parodi
Piselli, ricotta, parmigiano per delle polpette cucinate con i sapori orientali della curcuma sono la prima proposta di Benedetta Parodi per Molto Bene di oggi. Un piatto vegetariano, semplice e piuttosto rapido da cucinare in forno.

mercoledì 21 maggio 2014

Molto Bene! Le ricette del 21 maggio 2014

Due piatti buonissimi da cucinare al forno ed una ricetta veloce molto elegante sono le proposte di Benedetta Parodi per il suo Molto Bene di oggi.

Tacchino allo Zafferano e Pompelmo Rosa

Tacchino allo Zafferano e Pompelmo Rosa di Benedetta Parodi
Un piatto molto delicato, da preparare in meno di dieci minuti partendo da un ingrediente di base davvero semplice come la fesa di tacchino. Benedetta Parodi ci insegna oggi a cucinare questo piatto aromatizzato allo zafferano e pompelmo rosa. Vediamo come cucinarlo.

Flan al Pomodoro

Flan al Pomodoro di Benedetta Parodi
Un piatto molto interessante se volete servire ai vostri ospiti un secondo o antipasto vegetariano molto saporito e completo. Benedetta Parodi ci mostra come cucinare questa flan al pomodoro con ricotta di pecora, provolone, rucola e pomodorini.

Cannelloni Grigliati alle Melanzane

Cannelloni Grigliati alle Melanzane di Benedetta Parodi
Il primo di oggi è una pasta classica, i Cannelloni, che Benedetta Parodi ci propone in una chiave decisamente rivisitata, con le melanzane, la ricotta e la mozzarella di bufala e cotta non al forno ma grigliata sui fornelli.

martedì 20 maggio 2014

Molto Bene! Le ricette del 20 maggio 2014

Questa sera Benedetta Parodi sperimenta per noi alcune nuove ricette, a partire da un merluzzo con i peperoni accompagnato da un purè di topinambur.

Insalata di Anguria e Stracciatella

Insalata di Anguria e Stracciatella di Benedetta Parodi
Due piatti da servire accompagnati per un antipasto fresco, leggero e originale, da cucinare in meno di dieci minuti: Benedetta Parodi ci insegna a cucinare questa insalata di anguria e stracciatella e dei crostini al pomodoro e acciughe.

Crumble di Prugne Speziato

Crumble di Prugne Speziato di Benedetta Parodi
Un buon crumble speziato, ottimo da servire come dessert in questa stagione, preparato con le prugne nelle classiche cocottine da forno. Questa ricetta richiede una preparazione di più di trenta minuti, prevalentemente per via della cottura in forno, ma come ci mostra Benedetta Parodi è molto semplice da realizzare.

Merluzzo ai Peperoni con Purè di Topinambur

Merluzzo ai Peperoni con Purè di Topinambur di Benedetta Parodi
Con i filetti di merluzzo surgelati è possibile cucinare secondi piatti che, pur semplici, possono essere ricchi di sapori, leggeri e molto belli da vedere, come questi filetti avvolti dal peperone e accompagnati da un purè di topinambur sperimentati questa sera da Benedetta Parodi.

lunedì 19 maggio 2014

Molto Bene! Le ricette del 19 maggio 2014

Scopriamo insieme le tre nuove ricette che Benedetta Parodi ci propone per questo lunedì di metà maggio: oggi un dolce, un antipasto e un secondo.

Acciughe in Carrozza

Acciughe in Carrozza di Benedetta Parodi
Con lo stesso procedimento con cui si realizzano le classiche mozzarelle in carrozza, Benedetta Parodi ci propone stasera delle squisite acciughe fresche con provolone in carrozza. Vediamo come cucinare velocemente questi sandwich fritti.

Focaccia con le Fave

Focaccia alle Fave di Benedetta Parodi
Una bella focaccia per l'antipasto di questa sera, preparata aggiungendo direttamente nell'impasto le fave cotte, che donano un buon sapore e un caratteristico colore verde a questo piatto. Vediamo tutti i passaggi di questa ricetta di Benedetta Parodi.

Biscotti a Chicchi di Caffè

Biscotti a Chicchi di Caffè di Benedetta Parodi
Per l'ora del caffè, a fine pasto o per un break, spesso si è alla ricerca di un giusto biscottino o qualcosa di dolce da accompagnare alla classica tazzina: Benedetta Parodi per l'occasione ci propone questi biscotti a forma di chicco di caffè preparati senza le uova e aromatizzati proprio al caffè.

venerdì 16 maggio 2014

Molto Bene! Le ricette del 16 maggio 2014

Benedetta Parodi stasera ci propone qualche interessante idea per i piatti da cucinare nel weekend, rivisitando alcune ricette tradizionali di provenienze molto diverse tra loro.

Hummus di Fagioli con Gamberi Piccanti

Hummus di Fagioli con Gamberi Piccanti di Benedetta Parodi
Benedetta Parodi ci insegna a cucinare un hummus, deliziosa crema tipica dei paesi mediorientali, ma utilizzando i fagioli borlotti al posto dei ceci della ricetta originale. A completare il piatto, dei gamberi piccanti, tutto da cucinare in meno di dieci minuti.

Crème Brûlée ai Mirtilli

Crème Brûlée ai Mirtilli di Benedetta Parodi
La Crème Brûlée è un dessert di origine francese molto famoso, simile ad una crema catalana ma con qualche differenza negli ingredienti e nella modalità di cottura. Benedetta Parodi ci propone stasera una rivisitazione di questo dolce aggiungendo un sapore, ed un colore, in più: quello dei mirtilli.

Pasta alla Gricia con Cipolle Caramellate

Pasta alla Gricia con Cipolle Caramellate di Benedetta Parodi
Rivisitazione di un piatto antichissimo della cucina laziale, la pasta alla gricia, preparata con i classici guanciale e pecorino a cui Benedetta Parodi aggiunge una nota di sapore in più: le cipolle rosse caramellate.

giovedì 15 maggio 2014

Molto Bene! Le ricette del 15 maggio 2014

Con l'estate ormai a vista, Benedetta Parodi per il suo Molto Bene di stasera ci propone dei piatti freschi per una cena a base di pesce e ottimi per la stagione più calda.

Piadina Banana Split

Piadina Banana Split di Benedetta Parodi
Un'idea simpatica per un dolce da servire durante la prossima estate, che Benedetta Parodi di propone come ricetta molto veloce di oggi: si tratta di un Banana split molto originale servito in un guscio caramellato fatto con la piadina.

Pasta ai Frutti di Mare con Maionese di Pesce

Pasta ai Frutti di Mare con Maionese di Pesce di Benedetta Parodi
Quello proposto questa sera da Benedetta Parodi è sicuramente uno dei piatti di pasta più elaborati e raffinati tra quelli cucinati ultimamente: il piatto, cucinato dallo chef Andrea Berton, è una pasta, i rigatoni, con i frutti di mare servita con una sorta di maionese realizzata con il fumetto di pesce. Scopriamo di più seguendo la sua ricetta passo a passo.

Insalata Russa Estiva

Insalata Russa Estiva di Benedetta Parodi
Un antipasto fresco e molto estivo, rivisitando un classico della cucina internazionale: l'insalata russa, che Benedetta Parodi ci propone in una versione estiva senza utilizzare le uova ma con i gamberi, il latte di soia e la senape.

mercoledì 14 maggio 2014

Molto Bene! Le ricette del 14 maggio 2014

Piatti arditi e suggestivi nella puntata odierna di Molto Bene: in questo episodio Benedetta Parodi propone infatti, tra gli altri uno stravagante pollo alla coca cola.

Pasta con Ricotta Zucchine e Fiori di Zucca Fritti

Pasta con Fiori di Zucca Fritti di Benedetta Parodi
Una pasta molto veloce da cucinare con sugo a freddo arricchita da una frittura di zucchine e fiori di zucca è l'ultima ricetta cucinata oggi da Benedetta Parodi, che sceglie dei mini fusilli per questo piatto.

Pollo alla Coca Cola

Pollo alla Coca Cola di Benedetta Parodi
Avreste mai pensato di utilizzare la Coca Cola per preparare un piatto di carne? Benedetta Parodi ci propone questa soluzione un po' ardita per cucinare un pollo alla coca cola e peperoncini rossi, un gusto un diverso e un po' particolare che merita di essere provato.

Mezzelune di Ananas

Mezzelune di Ananas di Benedetta Parodi
Un dolce molto leggero, perchè preparato con poca pasta e prevalentemente con la frutta, e anche molto bello da vedere: sono le mezzelune di ananas, prima ricetta proposta questa sera da Benedetta Parodi. Per aumentare un po' le calorie, Benedetta ci suggerisce anche una crema velocissima per accompagnarle.

martedì 13 maggio 2014

Molto Bene! Le ricette del 13 maggio 2014

Frutta, verdura e uova abbondano nella lista della spesa di Benedetta Parodi per le tre nuove ricette della puntata odierna di Molto Bene.

Uova alla Coque con Asparagi al Bacon

Asparagi Croccanti con Uova alla Coque di Benedetta Parodi
Negli ormai celebri otto minuti finali di Molto Bene oggi Benedetta Parodi ci presenta un piatto tanto semplice quanto raffinato: le uova alla coque servite su un "nido" di frittura e accompagnate da asparagi avvolti nel bacon e passati in forno.