venerdì 6 giugno 2014

Molto Bene! Le ricette del 6 giugno 2014

Oggi Benedetta ci cucina qualcosa di leggero a base di pesce per la cena per fare spazio ad un dolce ricco e golosissimo.

Piadi Pizza Filante

Piadi Pizza Filante di Benedetta Parodi
Quando non si a voglia di fare la pizza una piadina è un ottima base per cucinare qualcosa di buono in pochi minuti. Utilizzando le piadine potete farne di tanti gusti, proprio come la pizza. In questo caso Benedetta Parodi ci propone una versione "filante" con stracchino, pomodorini e rucola.

Farfalle Integrali con Triglie al Limone

Farfalle Integrali con Triglie al Limone di Benedetta Parodi
Un primo leggero a base di pesce e adatto ad un per la stagione estiva. Benedetta Parodi ci insegna a cucinare questa pasta integrale con un sugo di triglie cotto al limone in meno di trenta minuti. Vediamo i segreti per il successo di questo piatto.

Crostata al Mascarpone e Fragole

Crostata al Mascarpone e Fragole di Benedetta Parodi
Una crostata molto fresca ed estiva cucinata oggi da Benedetta Parodi, una torta realizzata con un guscio di frolla alle mandorle farcita con una crema delicata a base di mascarpone e yogurt e completata con una cascata di squisite e colorate fragole a pezzi.

giovedì 5 giugno 2014

Molto Bene! Le ricette del 5 giugno 2014

Al mercato oggi Benedetta acquista un bel formaggio di capra, zucchine, fiori di zucca e pollo per cucinare tre nuovi piatti tutti da scoprire.

Bocconcini di Chicken Salad

Bocconcini di Chicken Salad di Benedetta Parodi
Un piatto del riciclo per la ricetta veloce di oggi: Benedetta Parodi ci propone un'idea carina per riutilizzare del pollo arrosto avanzato creando un antipasto sfizioso come questi bocconcini di chicken salad, dei crostini di pane farciti con il pomodoro e l'insalata di pollo avvolta nella lattuga.

Quiche di Cipolle e Formaggio di Capra

Quiche di Cipolle e Formaggio di Capra di Benedetta Parodi
Una bella quiche molto semplice da realizzare con una base di pasta sfoglia al cui interno ritroviamo una farcia speciale e molto saporita preparata con le cipolle stufate e il formaggio di capra. Una ricetta che Benedetta Parodi ci insegna a cucinare in pochi e semplici passaggi.

Fusilli Gratinati con Zucchine e Fiori di Zucca

Fusilli Gratinati con Zucchine e Fiori di Zucca di Benedetta Parodi
Un primo piatto colorato, leggero e perfetto per la stagione estiva. Benedetta Parodi ci propone oggi la sua ricetta per cucinare questa pasta gratinata al forno preparata con una besciamelle leggerissima a base di brodo e condita con le zucchine, i pomodorini e i fiori di zucca.

mercoledì 4 giugno 2014

Molto Bene! Le ricette del 4 giugno 2014

Questa sera Benedetta Parodi cucina uno dei suoi piatti insieme ad un importante chef romano che ci spiega i segreti di una super amatriciana.

Mousse al Frutto della Passione

Mousse al Frutto della Passione di Benedetta Parodi
La ricetta veloce di oggi è un dessert molto fresco ed estivo. Benedetta Parodi ci propone questa mousse "appassionata", ovvero una mousse dolce ai frutti della passione, da servire accompagnate a delle sfogliatine al caffè, il tutto preparato in meno di dieci minuti. Ecco come.

Amatriciana Del Duca

Amatriciana Del Duca di Benedetta Parodi
Lo chef romano Davide Del Duca ci presenta oggi in compagnia di Benedetta Parodi la sua ricetta per realizzare una amatriciana davvero spettacolare, con il guanciale croccante e l'immancabile pecorino romano. Vediamo tutti i segreti di questo piatto.

Ventaglietti di Pasta Sfoglia ai Wurstel

Ventaglietti di Pasta Sfoglia e Wurstel di Benedetta Parodi
Un bel antipasto rustico davvero molto semplice da realizzare con la pasta sfoglia, i wurstel e i pomodori secchi. Benedetta Parodi ci propone la sua ricetta per questi ventaglietti salati, ideali anche per accompagnare un aperitivo o da servire durante una festicciola con buffet di salatini.

martedì 3 giugno 2014

Molto Bene! Le ricette del 3 giugno 2014

E' stagione di ciliegie e di zucchine, due prodotti alimentari molto facili da reperire al mercato in questi giorni, con cui Benedetta ci invita a cucinare alcuni dei piatti di oggi.

Pasta con Pesto di Pistacchi e Gamberi

Paccheri con Pesto di Pistacchi e Bisque di Benedetta Parodi
Un primo piatto molto raffinato, dai sapori decisi ma delicati, quello che ci propone oggi Benedetta Parodi ispirandosi ad un piatto assaggiato al ristorante: sono dei paccheri con pesto di pistacchi e i gamberi, ideali da servire in una cena a base di pesce.

Cheese Cake di Ricotta e Zucchine nel Bicchiere

 Cheese Cake di Ricotta e Zucchine di Benedetta Parodi
Un antipasto molto gradevole da servire ai propri ospiti e da cucinare in meno di dieci minuti, è l'idea che Benedetta Parodi ci propone stasera per reinventare una cheesecake salata di ricotta e zucchine con base di crackers, da servire dentro ai bicchieri.

Bavarese alle Ciliegie

Bavarese alle Ciliege di Benedetta Parodi
In questa stagione le ciliegie sono tra i frutti più facili da reperire, oltre ad essere tra i più amati da tutti: Benedetta Parodi le utilizza per cucinare un dolce tipico della stagione estiva, la bavarese alle ciliege, classica torta-budino alla frutta e panna molto fresca e delicata da proporre come dessert e facile da cucinare.

lunedì 2 giugno 2014

Brownies Cheesecake

Brownies Cheesecake di Benedetta Parodi
Brownies e Cheesecake sono due dolci davvero deliziosi: avete mai pensato a cosa si potrebbe ottenere unendo queste due prelibatezze in un'unica torta? Ci ha pensato Benedetta Parodi, che ci mostra come cucinare questo dolce al cioccolato davvero irresistibile.

Tuna Salad Sandwich

Tuna Salad Sandwich di Benedetta Parodi
Un piatto perfetto per la stagione estiva alle porte, un sandwich con la tuna salad preparata con tonno, mela, e verdure croccanti oltre all'immancabile maionese. Un'insalata sfiziosa che può essere servita anche a parte.

Spaghetti Quadrati con Patate e Cozze

Spaghetti Quadrati con Patate e Cozze di Benedetta Parodi
Con le cozze, i pomodorini e le patate Benedetta Parodi ci propone un bel piatto di spaghettoni, un primo simile al classico riso patate e cozze ma in versione pastasciutta. Ecco il risultato.