giovedì 30 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 30 Aprile 2015

Un trio di piatti molto semplici da mangiare, che si possono preparare in anticipo per poterli servire ai propri ospiti e sedersi a tavola in loro compagnia. Si inizia con una buonissima torta salata, a base di zucchine. Il primo è una lasagna ma dal sapore più fresco e leggero. Il dolce è classico ma semplicissimo, con della pasta brisee e mele alla cannella.

Torta Speziata di Zucchine

Da preparare in anticipo e servire tiepida agli ospiti come antipasto. Questa torta salata unisce due ingredienti che si abbinano benissimo, ricotta e zucchine, racchiuse nella pasta sfoglia. Ecco come preparare la ricetta Torta Speziata di Zucchine di Molto Bene!

Tasche di Mela

Gli ultimi dolcetti di cannella e mela della stagione. Non richiedono grosse preparazioni e cotture lunghe. Ideali a fine pasto ma buone come merenda con il the se poi è speziato. Ecco come preparare la ricetta Tasche di Mela di Molto Bene!

Lasagna Estiva

Un primo patto realizzato seguendo le basi di una ricetta classica. La pasta al forno è ottima ma con la bella stagione può risultare pesante. Ecco allora che pesto e pomodorini sostituiscono il sugo di carne. I pinoli completano il tutto. Ecco ocme preparare la ricetta Lasagna Estiva di Molto Bene!

martedì 28 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 28 Aprile 2015

Un menu all'insegna della bella stagione. Il clima un po' più mite mette nel piatto pesce, frutta e verdura. Come antipasto le sarde beccafico diventano molto più semplici da preparare. Il primo piatto di pasta a un sugo veloce di verdure e pesce. Il dolce è una crema la mascarpone arricchita da pesche e biscotti.

Easy Beccafico

Un antipasto furbissimo, senza stecchini. Si infila tutto in forno e quando è ben gratinato tutti a tavola. Ecco come preparare la ricetta Easy Beccafico di Molto Bene!

Tiramisù alle Pesche

Un dessert da fine pasto davvero goloso. Il tiramisù preparato da Benedetta è a base di mascarpone arricchito con biscotti e frutta fresca. Ecco come preparare la ricetta Tiramisù alle Pesche di Molto Bene!

Pennette con Carciofi e Seppie

Primo piatto leggerissimo e molto profumato. I carciofi sono ottimi da servire con la pasta e le seppie rendono il sugo a base di verdure molto più gustoso. Ecco come preparare la ricetta Pennette con Carciofi e Seppie di Molto Bene!

lunedì 27 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 27 Aprile 2015

Molte volte forse avrete assaggiato questi piatti e sicuramente vi sarete chiesti come poterle prparare a casa per farle assaggiare anche ai vostri ospiti. Ecco Benedetta Parodi che ci cucina tre piatti ottimi da servire come antipasto o come aperitivo, o che fanno le veci di un secondo piatto. Cous Cous con salsa greca Tzaziki, Tigelle con l'affettato e un panino con la carne, un Sandwich Cubano.

Tigelle allo Yogurt

Le più famoso sono quelle Crescentne e Modenesi, ma questi panini cotti sulla lastra o in padella sono consumati un pò in tutta italia. Si servono spesso accompagnati da verdure e affettati misti, Ecco come preparare la ricetta Tigelle allo Yogurt di Benedetta Parodi!

Sandwich cubano

Un super panino con fette di carne cotta al forno e precedentemente marinata nel succo di arancia. Piatto tipico della cucina sud americana, è l'ideale per una cena in compagnia con gli amici, basterà preparare tutto in anticipo. Ecco come preparare la ricetta Sandwich Cubano di Molto Bene!

Cous Cous Tzaziki

Un piatto unico molto saporito. Tipico della cucina greca, è ottimo come piatto estivo, leggero ma con gusto. Ecco come preparare la ricetta Cou sCous Tzaziki di Molto Bene!

venerdì 24 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 24 Aprile 2015

Niente carne oggi verdure e pesce. Il menu prevede un antipasto vegetariano con una torta salata ricca di verdure e saporita grazie alla burrata. Il secondo è un'insalata molto originale, un abbinamento pesce e frutta: salmone e pesche. Il dolce è una golosità, muffin al cioccolato bianco.

Muffins al Cioccolato Bianco

Muffins al Cioccolato Bianco di Benedetta Parodi
Dolcetti morbidi con lamponi interi. Una delizia dopo pasto o un ottima merenda. Ecco come preparare la ricetta Muffins al Cioccolato Bianco di Molto Bene!

Insalata Salmone e Pesche

Insalata Salmone e Pesche di Benedetta Parodi
Un secondo piatto leggere, ma molto saporito, In una porzione più piccola può anche essere servito come antipasto per iniziare una cena di pesce. Il dolce delle pesche si accosta molto bene al salmone insaporito alla maggiorana. Ecco come preparare la ricetta Insalata di Salmone e Pesche di Molto Bene!

Crostata con Verdure e Burrata

Crostata con Verdure e Burrata  di Benedetta Parodi
Una torta salata buonissima!!! Ecco il commento dopo l'assaggio di questo piatto. La base di questa torta è di riso, insaporito con pecorino e parmigiano. Le verdure sono saltate in padella con il cipollotto e la burrata unisce tutti i sapori. Ecco come preparare la ricetta Crostata di Verdure e Burrata di Molto Bene!

giovedì 23 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 23 Aprile 2015

Oggi si va di sfizi....si comincia con una torta salata alla robiola con le puntarelle, si addentano croccanti gamberetti fritti e insaporiti al cocco e si finisce con una morbida torta alla marmellata e zenzero.

Ciambella con Marmellata e Zenzero

Ciambella con Marmellata e Zenzero di Benedetta Parodi
La marmellata non è la farcitura di questa morbida ciambella ma è un ingrediente del suo impasto. La rende morbida, fruttata e dolce. Al posto della classica scorza di limone un pò di zenzero fresco. Ecco come preparare la ricetta Ciambella con Marmellata e Zenzero di Molto Bene!

Gamberoni Fritti al Cocco

Gamberoni Fritti al Cocco di Benedetta Parodi
I cibi fritti sono sempre buoni, ma i gamberoni lo sono molto di più.  l'ingrediente speciale è il cocco rapè della panatura che avvolgerà i gamberoni. Secondo ingrediente molto speciale è il mango, base per la salsa alla maionese che accompagna la ricetta Gamberoni al Cocco di Molto Bene!

Torta Salata Robiola e Puntarelle

Torta Salata Robiola e Puntarelle  di Benedetta Parodi
La si prepara per tempo e la si serve com enatipasto o aperitivo. Ideale per il pranzo del 25 Aprile, se riuscite a pranzare su un bel prato verde! Ecco come preparare la ricetta Torta Salata Robiola e Puntarella di Molto Bene!

mercoledì 22 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 22 Aprile 2015

Oggi si comincia con una ricetta molto veloce e semplice, delle pizzette preparate usando come base la piadina! Il primo piatto è davvero molto chic, pasta ripiena alla ricotta, arancia profumata al dragoncello. Il dolce è un abbinamento perfetto fra briciole di crumble e mirtilli.

Crumble Mirtilli

Crumble Mirtilli di Benedetta Parodi
Un dolce classico ma sempre buono. Sicuramente goloso, burro e zucchero sono gli ingredienti principali, quindi non è una ricetta ipocalorica...ma come resistere! La frutta però è fresca, mirtilli.
Ecco come preparare la ricetta Crumble di Mirtilli di Molto Bene!

Pasta Ricotta Arancia e Dragoncello

Pasta Ricotta Arancia e Dragoncello di Benedetta Parodi
A vederlo può sembrare un piatto un pò povero, anche dalla porzione, ma si sa' quando c'è uno chef in cucina va sempre a finire così. L'originalità però ce la metta Benedetta Parodi che sceglie questo secondo piatto di pasta ripiena di ricotta di bufala profumata all'arancia. Ecco come preparare la ricetta Pasta Arancia e Dragoncello di Molto Bene!

Finte Pizzette di Piadina

Finte Pizzette di Piadina di Benedetta Parodi
Una ricetta semplice e lampo, da realizzare con l'immancabile pacco di piadine in frigorifero, Niente impasti o lieviti. Con pomodoro e formaggio salame e capperi si va qualche minuto in forno ed è subito pronto. Ecco come preparare la ricetta Finte Pizzette di Molto Bene!

martedì 21 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 21 Aprile 2015

Un menù che si apre con una classica ricetta orientale, un primo piatto in brodo i Noodles.
Come secondo si passa alla cucina americana, con un panino al bacon. Come dolce delle tortine allo sciroppo d'acero e nocciole, buone anche a merenda.

Hamburger al Bacon e salsa BBQ

Hamburger al Bacon e salsa BBQ di Benedetta Parodi
Il panino perfetto si fà con pochi ingredienti e con una salsa super come quella BBQ,Servire un buon hamburger con pezzetti di bacon croccante è semplice e veloce. Ecco come preparare la ricetta Hamburger al Bacon e salsa Bbq di Molto Bene!

Zuppa di Noodles e Pollo

Zuppa di Noodles e Pollo di Benedetta Parodi
Una zuppa molto gustosa, ottima se servita caldissima e nella giusta ciotola. Non serve uscire per gustare un piatto tipico della cucina orientale. Ecco come preparare la ricetta Noodles con Pollo di Molto Bene!

Tortine di nocciole e sciroppo d'acero

Tortine di nocciole e sciroppo d'acero di Benedetta Parodi
Un dolcetto da presentare a fine pasto oppure per un buon the, davvero semplice da preparare. Una base di pasta frolla raccoglie i due ingredienti principali, lo sciroppo d'acero e le nocciole, al primo morso sarete deliziati. Ecco come preparare la ricetta Tortine di Nocciole e Sciroppo d'acero di Molto Bene!

lunedì 20 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 20 Aprile 2015

Il primo piatto di Benedetta è semplice come deve essere un giusto antipasto, pochi passaggi e solo un ingrediente a insaporire il tutto il baccalà. Come primo piatto un risotto al profumo di limone, impeccabile la scelta delle vongole. Il dolce è  una sorta di torta che ricorda un filone di pane profumato al cocco.

Mousse di Baccalà in Foglie di Radicchio

Mousse di Baccalà in Foglie di Radicchio di Benedetta Parodi
Un'antipasto velocissimo da preparare. L'ingrediente base è il baccalà già lessato e deliscato, quindi lo trovate al supermercato già pronto. Il radicchio un pò amarognolo è un ottima base per questa mousse molto saporita e sapida. Ecco come preparare la Mousse di Baccalà in Fogli edi Rdichhio di Molto Bene!

Risotto alle Vongole e Limone

Risotto alle Vongole e Limone di Benedetta Parodi
Un secondo piatto molto estivo, ricetta semplice e classica, che non ha bisogno di aggiunta di ingredienti nuovi. Riso vongole, scorza di limone e prezzemolo, ecco la base della ricetta del Risotto alle Vongole e Limone di Molto Bene!

Pane al Cocco

Pane al Cocco di Benedetta Parodi
Un pane fragrante ma con una nota di dolce, da servire ache a merenda oppure a colazione. Accompagnato da un buon succo come quello ace o un buon the, scegliete voi l'abbinamento che preferite. Ecco come preparare la ricetta Pane al Cocco di Molto Bene!

venerdì 17 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 17 Aprile 2015

Si parte con le classiche crespelle presentate a modi di fagottini ripieni, l'antipasto è servito. Come secondo si sceglie la cucina etnica e ricca di spezie con degli spiedini di carne insaporiti con paprica e zenzero. Per finire la torta golosa a base di cioccolato e cocco.

Spiedini Croccanti Speziati

Spiedini Croccanti Speziati di Benedetta Parodi
class="photo" alt="Spiedini Croccanti Speziati di Benedetta Parodi" Spiedini di carne super saporiti con curry, paprika e zenzero, ricoperti di croccanti semi di sesamo. Per completare il tutto una salsa a base di succo di carota e lime. Ecco come preparare la ricetta etnica Spiedini Croccanti Speziati di Molto Bene!

Fagottini di Crespelle

Fagottini di Crespelle di Benedetta Parodi
Delle crespelle ripiene di mozzarella e con dei pomodorini passati al forno apriranno la vostra cena facendo venire un buon appetito a tutti i vostri ospiti. Questo antipasto vegetariano accontenta anche chi non apprezza carne e pesce. Ecco come cucinare la ricetta dei Fagottini di Crespelle di Molto Bene!

Torta Ciocco Cocco

Torta Ciocco Cocco di Benedetta Parodi
Un bel ciambellone bicolore al cocco e al cioccolato. Bellissimo da presentare affettato come dolce dopo una cena con un buon caffè oppure ottimo per la merenda del pomeriggio, magari accompagnato da un buon the'. Ecco come preparare la ricetta della Torta Ciocco Cocco di Molto Bene!

giovedì 16 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 16 Aprile 2015

Un menu fatto di ricette tutte da gustare, molto sfiziose. Si inizia con un finger food, una ricetta della cucina cinese rivisitato in chiave italian, l'involtino primavera. Come piatto principale pasta e pesce, spaghetti con polpettine di pesce. Per il dolce non serve il caffè, è già nell'impasto della ricetta Cubotti al Caffè.

Spaghetti and Fish Balls

Spaghetti and Fish Balls di Benedetta Parodi
Un piatto unico, primo e secondo assieme. Ricetta sostanziosa a base di pasta con il pomodoro e pesce, il merluzzo, con cui fare tante piccole polpettine di pane e prezzemolo, da tuffare nel sugo di pomodoro. Non vi viene già fame? Ecco come cucinare la ricetta Spaghetti and Fish Balls di Molto Bene!

Involtini primavera all'italiana

Involtini all'Italiana di Benedetta Parodi
Una ricetta sfiziosa rivisitata con le verdure preferiti dagli italiani, peperoni, cipolla e carote. Immancabile la salsa di soia, consigliamo anche la salsa agrodolce. Insomma un antipasto anche per chi storce il naso di fronte alle ricette un po' etniche. Ecco come preparare la ricetta Involtini Primavera all'Italiana di Molto Bene!

Cubotti al Caffè

Cubotti al Caffe' di Benedetta Parodi
Un dolce al momento del caffè è l'ideale per completare una cena, questa volta il caffè è un ingrediente del dolce, che dite sarà buono? Provate anche voi a cucinare la ricetta dei Cubotti al Caffè di Molto Bene!

mercoledì 15 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 15 Aprile 2015

Un antipasto davvero furbo e veloce, camuffato da pizza apre il menu di oggi di Benedetta Parodi. Seguono degli spiedini fatti con carne macinata, cucinati seguendo una ricetta greca. Come dessert una classica ma buonissima bavarese.

Polpette youvarlkaria-avgolemono

Polpette youvarlkaria-avgolemono di Benedetta Parodi
Ecco come cucinare un secondo piatto a base di carne, molto semplice e seguendo una tipica ricetta greca, Sono delle polpettine di carne macinata che risulteranno essere avvolte da un salsa all'uovo insaporita alla menta. Seguita la ricetta delle polpoette youvarlkaria-avgolemono di Molto Bene!

Pizza di Sfoglia

Pizza Sfoglia di Benedetta Parodi
Quale delle due è più buona con pomodoro e formaggio: pizza o pasta sfoglia? Nel dubbio questa ricetta risolve il dilemma di gusto. Semplice veloce e buona, ecco come preparare la ricetta Pizza di Sfoglia di Molto Bene!

Bavarese ai Lamponi

Bavarese ai Lamponi di Benedetta Parodi
Un dolce al cucchiaio soffice e delicato, Si può realizzare con il frutto che più piace o di stagione. Adatto soprattutto alla stagione dal clima un po' più mite, è semplice e facile da preparare. Ecco ingredienti e procedimento della ricetta Bavarese ai Lamponi di Molto Bene!

martedì 14 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 14 Aprile 2015

I piatti di oggi sono molto delicati e raffinati, il menu è a base di pesce. Come antipasto una sfoglia ripiena di capesante e carciofi, il primo piatto di pasta è una variazione alla ricetta del pesto che è di mandorle. Il dolce un goloso plumcake al cioccolato e pere.

Plumcake Cioccolato e Pere

Plumcake Cioccolato e Pere di Benedetta Parodi
Un dolce perfetto per la prima colazione ma bellissimo da servire ai propri ospiti. Noci pere e cioccolato sono un abbinamento classico ma sempre ottimo. Ecco come preparare la ricetta Plumcake Cioccolato e Pere di Molto Bene!

Capesante e verdure in crosta di sfoglia

Capesante e verdure in crosta di sfoglia di Benedetta Parodi
Un antipasto a sorpresa! Un fragrante scrigno di pasta sfoglia nasconde un guscio ripieno di capesante insaporite al timo e carciofi. Ecco come cucinare la ricetta Capesante e Verdure in Crosta di Sfoglia di Molto Bene!

lunedì 13 aprile 2015

Molto Bene! Le ricette del 13 Aprile 2015

Un menu all'insegna della leggerezza e del gusto, anche degli occhi, ogni piatto fatto da Benedetta Parodi questa sera ha un aspetto molto invitante e ben curato. Il capolavoro di chiude proprio con un dolce che è uno spettacolo!

Tortino di Zucchine con Cuore Morbido

Tortino di Zucchine con Cuore Morbido di Benedetta Parodi
un delicato tortino che si può preparare per tempo e servire caldo e dal cuore filante. Anche gli ospiti vegetariani sono accontentati. Molto semplice da preparare questo antipasto è davvero un ottimo piatto per iniziare una cena. Ecco come preparare la ricetta del Tortino di Zucchine con Cuore Morbido di Molto Bene!

Focaccia alle Fragole

Focaccia alle Fragole di Benedetta Parodi
Bello e buono questo dolce fatta con pasta lievitata, marmellata e fragole fresche. Semplice da preparare piacerà a tutti. Ecco come preparare la ricetta Focaccia alle Fragole di Molto Bene!