giovedì 20 ottobre 2011

Frittatine Ripiene

Al posto dei classici mignon salati fatti con mini panini Benedetta Parodi ci suggerisce di preparare delle frittatine ripiene a forma di roselline per la festa di compleanno dei bambini. Vediamo come prepararle con pochi e semplici passi.

Puntata I Menu di Benedetta: 20 ottobre 2011 (Menu Compleanno dei Bambini)
Tempo preparazione e cottura:  ca.

Ingredienti Frittatine Ripiene per 4 persone:
  • 4 uova
  • 100 ml di panna
  • sale
  • 130 gr di emmenthal
  • 1 cucchiaio di senape
  • prosciutto crudo qb
  • insalata rughetta qb
Procedimento ricetta Frittatine Ripiene di Benedetta Parodi
  1. In un recipiente unire le uova con la panna e salare.
  2. Grattugiare l'emmenthal e aggiungerlo al composto.
  3. Unire anche la senape e versare il composto negli stampini di silicone da forno.
  4. Mettere in forno a 180 gradi per mezzora.
  5. Fare raffreddare le frittatine (si sgonfieranno un po), poi tagliarle a metà e farcirle con prosciutto e insalata.


Giudizio: 4.5 su 5.0 - votato da 133 membri della redazione

13 commenti:

  1. Cara Benedetta oggi proverò a fare le tue frittatine...vado a prepararle...a dopo! Iris

    RispondiElimina
  2. Le ho fatte! Preparazione semplice e con un pò di creatività possono essere farcite in vari modi...per me posso funzionare anche come piccolo antipasto..Iris

    RispondiElimina
  3. ho comprato lo stampo uguale!! Evvai...ora posso farle per benino!!

    RispondiElimina
  4. non ho capito come si fanno le forme di roselline

    RispondiElimina
  5. è uno stampino in silicone che ha la forma di roselline.

    RispondiElimina
  6. Uffi, le mie in forno erano uno spettacolo, ma poi si sono sgonfiate tantissimo!!! :(

    RispondiElimina
  7. Le sto' provando a fare speriamo vengano bene...... Ho comprato pure le formine in silicone ciao

    RispondiElimina
  8. Domanda, la panna deve essere da cucina?

    RispondiElimina
  9. esatto... anch'io mi chiedo se la panna è da cucina... mi sapete rispondere????? please....

    RispondiElimina
  10. Io le ho farcite col bacon fritto caldissimo.... Buonissimeeeeee

    RispondiElimina
  11. Salve! Per il mio compleanno sarei proprio interessato a preparare questa ricetta per cambiare un po' e poter offrire qualcosa di diverso ai miei ospiti oltre alle solite pizzette e panini. C'è un piccolo "ma": non sono un amante del formaggio, quindi non mi piacerebbe molto avere l'Emmental. Secondo voi se c'è un valido sostituto, con cosa posso sostituirlo?? O posso anche lasciarlo senza? Mi piacerebbe qualche consiglio, grazie mille :)

    RispondiElimina
  12. si possono usare stampi da muffins x la cottura?

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento o condividi la tua esperienza!

Ricordati di:
- non scrivere mai la tua email all'interno del commento
- cerca di rispettare l'ortografia e utilizza una buona punteggiatura
- evita di scrivere tutto in maiuscolo
- non inviarci commenti offensivi, né contro la legge o il buon costume.

I commenti che non rispettano queste semplici regole ed i commenti spam saranno cestinati a discrezione della redazione.