mercoledì 29 febbraio 2012

Chocolate Cookies

Per una merenda veloce da preparare o per una colazione gustosa fatta in casa ecco dei biscottini speciali di Benedetta Parodi: i chocolate cookies, preparati con gocce di cioccolato e corn flakes.

Puntata I Menu di Benedetta: 29 Febbraio 2012 (Menu Black & White)
Tempo preparazione e cottura: 30 min ca.

Ingredienti Chocolate Cookies per 4 persone:
  • 120 gr di corn flakes
  • 250 gr di burro 
  • 200 gr di zucchero 
  • 2 uova 
  • 250 gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci 
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • sale 
  • 250 gr di gocce di cioccolato fondente
Procedimento ricetta Chocolate Cookies di Benedetta Parodi
  1. Tritare i corn flakes.
  2. Mescolare il burro fuso con lo zucchero
  3. Aggiungere al burro anche uova, farina, lievito, bicarbonato, corn flakes e un pizzico di sale, poi mescolare bene.
  4. Aggiungere anche le gocce di cioccolato e lasciare riposare in freezer 15 minuti.
  5. Ricavare delle palline di impasto e disporle su una placca con carta forno schiacciandole un po.
  6. Infornare a 180 gradi per 10 minuti.


Giudizio: 4.5 su 5.0 - votato da 103 membri della redazione

10 commenti:

  1. Sono dei biscotti buonissimi! Consiglio di farli, e non ve ne pentirete!

    RispondiElimina
  2. sono favolosiiii anche se io li ho fatti giganti ehehe

    RispondiElimina
  3. Io li preparo oggi.Ma pensavo di dimezzare la dose di gocce... qualcuno sa consigliarmi al riguardo?

    RispondiElimina
  4. buonissimi li ho fatti ieri: non dimezzare la dose di cioccolato perchè sono buonissimi così. Inoltre, sono ancore più buoni se si aggiunge 50 g di cioccolato fondente tritato (suggerimento tratto dal ricettario della Parodi)..
    purtroppo non li ho lasciati infrigo e ne ho potuti infornare solo 9 alla volta (visto che si lasciavano andare)... però ottimi.
    consiglio: anche se vi sembrano moli sfornateli e lasciateli riposare.. Se no li tenete in forno troppo e diventato duri.

    RispondiElimina
  5. troppo burro, decisamente una montagna di burro, li ho fatti con la dose originale , e ci siamo sentiti male in 3..il burro va ridotto di almeno 50-80 gr e anche le gocce di cioccolato, la dose è esagerata..come sempre..se tenete alla vostra salute..

    RispondiElimina
  6. li sto x fare ma ho poco burro posso mettere un goccio di olio??

    RispondiElimina
  7. vorrei mettere meno gocce e qualche scorza di arancia tagliata molto sottile...chissa come saranno!!!

    RispondiElimina
  8. io metto metà dose di burro perchè è davvero troppo!
    cmq sono buonissimi e sono diventati ormai RICETTA DI FAMIGLIA.

    RispondiElimina
  9. Ho fatto questa ricetta devo dire buona ma troppo burro credo che la prossima volta lo diminuirò di almeno 50gr

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento o condividi la tua esperienza!

Ricordati di:
- non scrivere mai la tua email all'interno del commento
- cerca di rispettare l'ortografia e utilizza una buona punteggiatura
- evita di scrivere tutto in maiuscolo
- non inviarci commenti offensivi, né contro la legge o il buon costume.

I commenti che non rispettano queste semplici regole ed i commenti spam saranno cestinati a discrezione della redazione.