lunedì 4 marzo 2013

Crepes Dolci

Crepes Dolci di Benedetta Parodi
Benedetta ci insegna a cucinare questa sera le Crepes dolci alla marmellata, un piatto internazionale nel vero senso della parola: sebbene siano di origine francese, questo dolce è presente in tantissime cucine di tutto il continente, anche nell'europa orientale a cui è dedicato il menu di oggi.

Puntata I Menu di Benedetta: 4 marzo 2013 (Menu dell'Est)
Tempo preparazione e cottura: 15 min. ca.

Ingredienti Crepes Dolci alla Marmellata per 4 persone:
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 bustina di vanillina
  • sale
  • 300 ml di latte
  • 180 gr di farina
  • marmellata qb
  • zucchero a velo
  • olio di semi qb per la cottura
Procedimento ricetta Crepes Dolci alla Marmellata di Benedetta Parodi
  1. In una terrina sbattere leggermente le uova con lo zucchero, poi unire anche l'olio di semi, vanillina, sale e latte e mescolare bene.
  2. Aggiungere la farina setacciata e amalgamare facendo attenzione ad evitare i grumi.
  3. Scaldare una padella con un goccio di olio di semi, poi versare la pastella fino a coprire il fondo.
  4. A metà cottura, rigirare la crepe sull'altro lato e terminare la cottura. Ripetere il procedimento per ogni crepe.
  5. Farcire le crepes con la marmellata, poi piegarla in quattro e completare con zucchero a velo.


Giudizio: 4.5 su 5.0 - votato da 53 membri della redazione

5 commenti:

  1. anche a me come a Benedetta venivano sempre male...poi ho trovato una doppia padella proprio x le crepes e adesso striscio il burro sui due lati e vengono una meraviglia e tutte uguali!!!(le prepara da sola anche la mia ragazzina)

    RispondiElimina
  2. Ciao benedetta davvero e la parodi. Da quando seguo il suo programma mi sono davvero appassionata in cucins. Stasera ho fatto ad esempio il cheesecake ai pavesini. Davvero facilissimo da preparare ed e buonissimo

    RispondiElimina
  3. io invece non amo particolarmente benedetta e la sua cucina, ma ho fatto or ora le crepes, le altre ricette prevedono il riposo e non avevo tempo, una merenda velocissima e molto gradita, io ho usato la piatsra da crepes senza olio, basta aspettare un attimo e si staccano benissimo, grazie, farò un post sul mio blog citandoti

    RispondiElimina
  4. Ciao benedetta! Adoro le tue ricette perché sono facili da rifare e molto buone!!! Ho appena provato a fare le crepes e sono molto buone!! I miei bambini le hanno apprezzate molto anche se hanno preferito la nutella alla marmellata! Grazie mille!

    RispondiElimina
  5. Ciao benedetta,non so se mai leggerai questo mio piccolo pensiero,ma da quando ti seguo nei video e nei libri che ho tutti,stupendi,sono diventata più brava e propositiva ai fornelli,davvero bravissima.Tu a differenza di molte altre che si improvvisano ,davvero ci sei proprio portata perr fare delle cose bellissime in cucina ,dalle più difficil ialle più semplici,anche se seguirti fa sembrare e rende tutto più semplice. dai molta sicurezza a chi si approccia per la prima volta ai fornelli,davvero onore al merito,troppo brava.Non mi perdo una tua puntata,anche se non sei una cuoca professionista ,sembri nata per fare questo,si vede che c'è studio e impegno,ovviamente ti vediamo spesso affiancata da fior di Chef,il che è una bel provilegio,ad ogni modo grazie mille epr aver condiviso con noi le tue ricette belle buone e già sperimentate ! Un forte abbraccio da una tua grande fan !! ^_^ continua sempre così ! Mitica!

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento o condividi la tua esperienza!

Ricordati di:
- non scrivere mai la tua email all'interno del commento
- cerca di rispettare l'ortografia e utilizza una buona punteggiatura
- evita di scrivere tutto in maiuscolo
- non inviarci commenti offensivi, né contro la legge o il buon costume.

I commenti che non rispettano queste semplici regole ed i commenti spam saranno cestinati a discrezione della redazione.