venerdì 23 marzo 2012

Rotolo di Frittata Spinaci e Mozzarella

Rotolo di Frittata con Spinaci e Mozzarella di Benedetta Parodi
Benedetta Parodi propone la ricetta per cucinare il classico rotolo di frittata, in questa versione farcito con spinaci e mozzarella, un mix davvero gustosissimo. Ad aiutarla nella preparazione di questo piatto Giorgia Palmas.

Puntata I Menu di Benedetta: 23 Marzo 2012 (Menu Merenda sull'Erba)
Tempo preparazione e cottura: 40 min ca.

Ingredienti Rotolo di Frittata Spinaci e Mozzarella per 4 persone:
  • 5 uova 
  • sale
  • 2 cucchiai di parmigiano 
  • 200 gr di spinaci 
  • ½ mozzarella
Procedimento ricetta Rotolo di Frittata Spinaci e Mozzarella di Benedetta Parodi
  1. Rompere le uova e mescolare con sale e parmigiano.
  2. Foderare il fondo di una teglia con carta forno bagnata e trasferirvi sopra il composto di uova.
  3. Cuocere a 180 gradi per 5 minuti.
  4. Nel frattempo appassire gli spinaci in padella e tritarli.
  5. Farcire la frittata con gli spinaci e la mozzarella tagliata a dadini.
  6. Arrotolare la frittata e chiuderla nella carta forno utilizzata in precedenza.
  7. Ripassare in forno per 20 minuti e servire a fette


Giudizio: 4.5 su 5.0 - votato da 63 membri della redazione

6 commenti:

  1. stasera lo provo con zucchine, prosciutto cotto e mozzarella... mmmmmm.... :D ivana

    RispondiElimina
  2. io ho provato a farlo ma la frittata non mi si è staccata dalla carta forno e mi si è rotta quasi completamente!!! :-(

    RispondiElimina
  3. Ho provato a farlo ma è risultato slegato ed insipido!

    RispondiElimina
  4. appena fatta ed è buonissimaaaa :D

    RispondiElimina
  5. ma i condimenti non li usa benedetta? boh comunque io l'ho fatta a modo mio

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento o condividi la tua esperienza!

Ricordati di:
- non scrivere mai la tua email all'interno del commento
- cerca di rispettare l'ortografia e utilizza una buona punteggiatura
- evita di scrivere tutto in maiuscolo
- non inviarci commenti offensivi, né contro la legge o il buon costume.

I commenti che non rispettano queste semplici regole ed i commenti spam saranno cestinati a discrezione della redazione.