martedì 23 aprile 2013

Menu Senza Latticini

Il menu pensato questa sera da Benedetta Parodi si rivolge agli intolleranti e a chi soffre di problemi di allergia: oggi si cucina tutto senza latticini

I protagonisti di questa puntata sono Diego Passoni, che porta un primo, e Stefano De Lorenzi, con la sua immancabile valigetta.

Menu Senza Latticini

il Menù di Benedetta del 23 aprile 2013

(clicca sui link per vedere le ricette)

Antipasto: CARCIOFI CON CUORE DI ACCIUGA
Primo: FUSILLI SALSICCIA E ZUCCA
Dolce: TORTA ALLA CREMA DI LIMONE
Salvacena: BOCCONCINI DI CODA DI ROSPO
Salvacena: PANE FRITTO CON POMODORINI


Giudizio: 4.5 su 5.0 - votato da 23 membri della redazione

2 commenti:

  1. ...ho riscontrato due errori gravissimi, quando si propongono ricette soprattutto per intolleranti al lattosio bisogna stare attentissimi, perchè il lattosio è contenuto come ingrediente anche in molti cibi "insospettabili", come ad esempio la salsiccia proposta nella ricetta del primo piatto, se è di maiale CONTIENE LATTOSIO!!!! bisognava specificare salsiccia di manzo (nemmeno di vitello...).
    Però l'errore più grave è nella ricetta della torta alla crema di limone: tutto perfetto e poi che fa? MI IMBURRA LA TEGLIA?!?!?!? Ma come, è una torta che non deve contenere tracce di latticini e poi mi imburra la teglia dove viene cotta, invece di usare l'olio.... ERRORE GRAVISSIMO che denota come questa particolare "malattia" come l'intolleranza sia altamente SOTTOVALUTATA!! che peccato...

    RispondiElimina
  2. Condivido quanto scritto da Leone... bisogna stare attentissimi quando si scrivono ricette per intolleranti o allergici! Tutto ciò denota insensibilità, incompetenza e superficialità!

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento o condividi la tua esperienza!

Ricordati di:
- non scrivere mai la tua email all'interno del commento
- cerca di rispettare l'ortografia e utilizza una buona punteggiatura
- evita di scrivere tutto in maiuscolo
- non inviarci commenti offensivi, né contro la legge o il buon costume.

I commenti che non rispettano queste semplici regole ed i commenti spam saranno cestinati a discrezione della redazione.