venerdì 18 novembre 2011

Menu Dolce come le Mele - 18 Novembre 2011

Finalmente ritorna Benedetta Parodi con i suoi menu. Nella puntata di oggi il menu a tema è "Dolce come le mele", un omaggio ad un frutto di stagione molto versatile in cucina.

Con le mele si possono creare dei magnifici secondi piatti, come l'arrosto alle mele, e anche dei classici dolci davvero irresistibili, come la crostata di ananas e mele e antipasti come lo spumante di mele con bignè preparati per il menu di oggi. Senza mele, ma dolce come loro è il primo, un meraviglioso piatto di gnocchi di zucca. Il piatto dei bambini di oggi invece è un secondo: il coniglio in agrodolce.

Menu Dolce come le Mele

il Menù di Benedetta del 18 novembre 2011

(clicca sui link per vedere le ricette)

Antipasto: Spumante di mele con Bignè
Primo: Gnocchi di zucca
Secondo: Arrosto alle Mele
Dolce: Crostata di Mele e Ananas
Per i Bambini: Coniglio in Agrodolce


Giudizio: 4.5 su 5.0 - votato da 13 membri della redazione

1 commento:

  1. Bravissimi, chiunque voi siate, ad aver pensato a fare le ricette scritte di Benedetta!!!! Siete stati GENIALI. Era l'unico neo che trovavo a questa trasmissione. Solo da quest'anno ho "scoperto" la Parodi, trovando le sue ricette facili, veloci e di grandi risultati. Per lei ho lasciato definitivamente la Prova del cuoco che seguivo da anni. Attingo quotidianamente al vostro blog, mettendo in memoria le ricette che poi sperimento e finora con successo. Grazie ancora della vostra fantastica idea! Chicca

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento o condividi la tua esperienza!

Ricordati di:
- non scrivere mai la tua email all'interno del commento
- cerca di rispettare l'ortografia e utilizza una buona punteggiatura
- evita di scrivere tutto in maiuscolo
- non inviarci commenti offensivi, né contro la legge o il buon costume.

I commenti che non rispettano queste semplici regole ed i commenti spam saranno cestinati a discrezione della redazione.